Tag

, , , , , , , , , , , ,

Domenica 12 Marzo 2017 (ore 10.00 – 18.00)

Seminario Esperienziale Psico-Corporeo

“IL CORPO EMOTIVO”

 

emotivo

Le emozioni sono prima di tutto un fenomeno corporeo, sebbene interessino anche gli aspetti psichici e comportamentali del nostro essere. Secondo la Bioenergetica l’emozione è letteralmente un movimento che dall’interno del corpo cerca di andare verso l’esterno per esprimersi in modo adeguato al contesto.
Può accadere tuttavia che, se durante la crescita si entra in contatto con un ambiente che non permette la manifestazione di alcune emozioni, si generino nel corpo tensioni croniche con la funzione di reprimere l’espressione – talvolta anche la percezione – di tali “emozioni proibite”. Il corpo si va così a strutturare attorno a questi divieti, costruendo la sua particolare anatomia emozionale. All’interno del seminario ci proponiamo di esplorare le eventuali tensioni percepite nel corpo, lavorando su di esse per permettere alle nostre emozioni di essere prima di tutto sentite e percepite e poi espresse con padronanza.

Quota di partecipazione: 50 euro.

DOVE: Via Caduti di Casteldebole 70 – Bologna

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 10 partecipanti. Si prega di effettuare l’iscrizione entro il venerdì mattina precedente al Seminario.

Per informazioni e/o iscrizioni:

Dott. Simone Giorgi – Psicologo, Psicoterapeuta Bioenergetico – Tel. 348 73 66 685 – email: simogi18@libero.it

Dott.ssa Claudia Filipetta – Psicologa, Counselor Biosistemica – Tel. 328 28 73 162 – emil: claudiafilipetta @gmai.com

Volantino: flyer-_il-corpo-emotivo-1