Il Dott. Simone Giorgi fa parte, per l’Italia Centrale (Emilia-Romagna e Toscana), del gruppo di Psicoterapeuti che aderisce al “Progetto di Sostegno Psicologico – Analisi Bioenergetica per il sociale” della SIAB.
Il Progetto di Sostegno Psicologico per la promozione della salute nel territorio, nato nel 2002, è stato voluto e ideato da Patrizia Moselli, Presidente della Società Italiana di Analisi Bioenergetica, con l’intento di istituire un Centro Clinico per dare la possibilità ad un gran numero di persone di conoscere l’approccio Bioenergetico.
Nel Centro Clinico gli allievi che hanno concluso il training di specializzazione e i terapeuti impegnati nel sociale, offrono incontri di sostegno psicologico e psicoterapeutico a tariffa contenuta per far si che le persone che non sono in grado di sostenere i costi di una cura psicologica, possano avere l’opportunità di sperimentare l’approccio bioenergetico.
A tal fine viene offerto un pacchetto di 20 sedute individuali ad un costo di 30 euro ciascuna, al termine delle quali le persone possono scegliere di continuare il percorso terapeutico.
In Emilia Romagna il Centro Clinico di Sostegno è attivo nelle città di Bologna, Imola e Castel San Pietro Terme, Cesena, Reggio Emilia e Parma. In Toscana è attivo sulle città di Firenze e Livorno.
Per informazioni e contatti visitare il sito: https://sostegnopsicologicoer.wordpress.com/
La scuola di specializzazione in Analisi Bioenergetica è stata riconosciuta dalla legge italiana come Scuola di specializzazione post-laurea in psicoterapia dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con decreto ministeriale 20.3.98 e offre percorsi di specializzazione quadriennali in psicoterapia. Per informazioni: www.siab-online.it