Progetto di Sostegno Psicologico SIAB

Il Dott. Simone Giorgi è coordinatore, per l’Emilia Romagna, del gruppo di Psicoterapeuti che aderisce al “Progetto di Sostegno Psicologico” della SIAB.

sostegno charlie 2

Il Progetto di Sostegno Psicologico per la promozione della salute nel territorio, nato nel 2002, è stato voluto e ideato da Patrizia Moselli, Presidente della Società Italiana di Analisi Bioenergetica, con l’intento di istituire un Centro Clinico per dare la possibilità ad un gran numero di persone di conoscere l’approccio Bioenergetico.

Nel Centro Clinico gli allievi che hanno concluso il training di specializzazione e i terapeuti impegnati nel sociale, offrono incontri di sostegno psicologico e psicoterapeutico a tariffa contenuta per far si che le persone che non sono in grado di sostenere i costi di una cura psicologica, possano avere l’opportunità di sperimentare l’approccio bioenergetico.

A tal fine viene offerto un pacchetto di 20 sedute individuali ad un costo di 30 euro ciascuna, al termine delle quali le persone possono scegliere di continuare il percorso terapeutico.

In Emilia Romagna il Centro Clinico di Sostegno è attivo nelle città di Bologna, Imola e Castel San Pietro Terme.

Per informazioni e contatti visitare il sito: https://sostegnopsicologicoer.wordpress.com/

La scuola di specializzazione in Analisi Bioenergetica è stata riconosciuta dalla legge italiana come Scuola di specializzazione post-laurea in psicoterapia dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con decreto ministeriale 20.3.98 e offre percorsi di specializzazione quadriennali in psicoterapia. Per informazioni: www.siab-online.it


 

#NOICISIAMO – CENTRO CLINICO SIAB

Servizio gratuito di supporto psicologico

 

 

Hai bisogno di parlare con qualcuno in questo momento difficile?

#NoiCiSiamo è un’iniziativa degli psicologi-psicoterapeuti del gruppo dì sostegno psicologico della SIAB che in questo particolare momento d’emergenza Covid-19, fornisce gratuitamente supporto psicologico on-line.

A chi si rivolge:
Il servizio prevede 4 colloqui ed è rivolto a:
– operatori sociali in prima linea nella gestione della crisi
– tutti coloro che si trovano a vivere con disagio le ripercussioni della quarantena
– chi vive in una condizione di isolamento che le necessarie disposizioni restrittive a contrasto della diffusione del Coronavirus impongono
– chi é in gravidanza o nel dopo parto/primo anno di vita (ANEEB – SIAB area nascita – età evolutiva) 

La nostra proposta:
Offriamo 4 consulenze gratuite di sostegno psicologico attraverso chiamate e videochiamate, con la possibilità, da valutare insieme al terapeuta di riferimento, di proseguire con successivi colloqui.

Per quanto riguarda la regione Emilia-Romagna, i terapeuti di riferimento sono attivi:

nella provincia di Rimini,

Forlì-Cesena/Cesenatico,

Imola,

Castel San Pietro Terme,

Bologna,

Reggio Emilia

Parma.

E’ attivo un centralino a cui fare riferimento chiamando al numero 351 7979 322 (dalle 9 alle 19) o scrivendo una mail all’indirizzo: sostegnopsicologicosiab.er@gmail.com.

ANEEBTel. 329 815 5424

L’iniziativa è attivata anche nelle seguenti regioni: Lazio – Centro Italia, Lombardia – Nord Italia, Liguria, Campania – Sud Italia.

sostegno siab cov 3